Acquaviva

ACQUAVIVA

Coordinate = Lat: 39.991333, Lng: 18.413939

Acquaviva è la più importante delle insenature della costa locale. La veduta d’ insieme è suggestiva e nello stesso tempo maestosa.

» Informazioni e curiosità
Acquaviva è la più importante delle insenature della costa locale, molto simile morfologicamente al Ciolo di Gagliano e al Canale del Rio di Tricase. La veduta d’insieme è suggestiva e nello stesso tempo maestosa e ardita per gli spacchi e gli anfratti erosi dall’onda. Si chiama Acquaviva per le numerose polle di fresca acqua sorgiva che ravvivano l’incontro con le acque salate del mare. Il paesaggio è reso più bello e vivace dalle forti movenze del “Canale del Bosco”, ultimo residuo di una vasta macchia mediterranea ormai scomparsa, e dal ponte viabile che congiunge le due sponde. Per il suo facile accesso e il graduale aumento di profondità delle acque, la baia costituisce una piacevole spiaggetta per i bagni estivi. La trasparenza delle acque rivela il minuto disegno del fondo, ricco di sassi, di ciotoli e di flora.

Provincia di Lecce

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>