Castro

CASTRO

Castro: la Perla del Salento, con la sua dolce atmosfera avvolgente, la natura generosa, il suo incantevole mare, le bellezze paesaggistiche, è uno dei più bei approdi turistici del Salento.

Sorge al centro di un arco di costa stupenda ed unica che va da Otranto a S. Maria di Leuca. Gli abitanti sono circa 2500, ma nel periodo estivo si popola di turisti attratti dalla cittadina. Chi arriva a Castro entra subito in una dimensione piacevole che fa dimenticare lo stress e il caos della città, facendosi cullare da emozioni che si susseguono e coinvolgono l’anima e il corpo. E’ in questi posti che il blu del mare e il verde della vegetazione, si uniscono per presentare le più variegate possibili ambientazioni. Dal caratteristico borgo Medioevale  ricco di storia, al porto nei pressi del quale si vedono le grotticelle scavate che servono da magazzini per i pescatori, alle sue famose grotte, ai picchi rocciosi, ai fondali ricchi di fauna e di flora, paradiso dei sub. Dalla saporita cucina ai divertimenti. Tutto questo rende Castro, un luogo davvero magico. (1)

(1) non sono state evitate le esagerazioni (n.d.c.)

PIZZO MUCURUNE

GIUSTINO

ZINZULUSA

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>