Torre Specchia Grande

maggio2011. sono ancora visibili alcuni pittogrammi a spray, non accessibile direttamente in quanto circondata da inferriata facilmente superabile.

Torre Specchia Grande: si sa, il Salento è terra di artisti; prova ne sono le innumerevoli tracce lasciate sui nostri monumenti da stuoli di apprendisti che nottetempo popolano le nostre lande armati di bombolette inchiostranti, pronti a lasciare un indelebile segno del loro passaggio. In alcuni casi la poesia di queste tutt’altro che rare opere dell’ingegno sfiora il sublime: “Vittoria e Massimo per sempre amanti sotto le stelle”. Altri messaggi grafici, fra cui spiccano criptici pittogrammi di dubbia antichità, contornano la torre in ogni sua parte. Il tutto nel più totale, disarmante, abbandono e nel colpevole disinteresse di amministratori e cittadini.

foto e commento di: http://gianfrancobudano.blogspot.com/

TORRE DI SPECCHIA GRANDE (COSTIERA?)

La torre si trova lungo la costa adriatica, leggermente arretrata dal mare
L’ edificio risale al XVI secolo, anche se ha successivamente subito vari rimaneggiamneti. .

La torre è visibile esternamente.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>